I finanziamenti a fondo perduto

Mar 25, 2021 Notizie Fiscali

I finanziamenti a fondo perduto per le imprese

Cosa sono

Si tratta di un tipo di agevolazione che, sotto forma di credito,  dall’ente pubblico all’azienda, non prevede nessun tipo di rimborso. Solitamente il contributo a fondo perduto viene calcolato sulle spese ammissibili dal bando e ha un valore massimo che non si può superare.

Nel 2021 molti imprenditori si stanno interessando per la prima volta al mondo della finanza agevolata. Parliamo

contributi fondo perduto

  soprattutto della piccola e media impresa,  che troppo spesso, per una carenza informativa, è rimasta fuori da questo tipo di contribuzione. 

 

 

Come accedere ai Finanziamenti Europei a Fondo Perduto 

L’istituzione europea  o studi di consulenza come Studio Garzia  si impegnano  a affiancare l’imprenditore nell’attività di reperimento fondi. Nel caso del prestito a fondo perduto, le percentuali sono differenti, può spesso arrivare al 70% e oltre. Iprestito a fondo perduto è quindi una forma di sovvenzione, che viene erogata nel caso in cui una determinata impresa soddisfi alcune specifichecondizioni. Inoltre, l’aiuto è destinato a un progetto aziendale.

 

“Se c’è un investimento, un incentivo ad innovare, oggi molto spesso ha a che   fare con la digitalizzazione, l’innovazione e l’internazionalizzazione”

 

 

 

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x